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Imprenditori di Successo™Guida Fondamentale e Strategie Pratiche Per Diventare Imprenditore.
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Indice dell'opera
Capitolo 1: LA FIGURA DELL'IMPRENDITORE NEI CONFRONTI DELL'AZIENDA
Cosa fa l'imprenditore e come impone la sua figura nella società.
Le caratteristiche dell'imprenditore tipo e le tre funzioni a cui assolve.
L'importanza di avere sempre collaboratori efficienti e fidati.
Come fare per trovare risorse valide per creare un buon team di lavoro.
Capitolo 2: LE BASI DELL'IMPRESA: COME FARE PER CREARLE
Definizione di impresa e struttura organizzativa.
Come evitare di andare incontro a rischi non calcolati.
Differenze sostanziali tra piccola, media e grande impresa.
Quali sono i fattori chiave che permettono il successo di un'azienda.
Capitolo 3: COME RIUSCIRE A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO
Come valutare i pregi e i difetti del diventare imprenditore.
Come capire e valutare le principali cause dell'insuccesso di un'azienda.
Come avviare una nuova impresa.
Come rilevare e acquisire una nuova impresa.
Capitolo 4: COME SCEGLIERE LA FORMULA LEGALE PIU' ADATTA
Come giungere alla denominazione dell'organizzazione.
Quali e quanti sono i tipi di società e come effettuare una scelta tra questi.
Definizione di franchising e metodi di acquisizione del marchio.
Capitolo 5: COME CREARE UN BUSINESS PLAN ESAUSTIVO E COMPLETO
Cosa ti consente di ottenere un business plan studiato bene.
Come è fatta la struttura di un business plan.
Quali sono i consigli e i contenuti da utilizzare per ottenere nuovi partner.
Come fare un business plan? Esempi reali di progettazione.
Capitolo 6: COME RICERCARE LE FONTI DI FINANZIAMENTO DELL'AZIENDA
Come è possibile finanziare una nuova impresa.
Come recuperare capitale proprio o di terzi.
Come scegliere la formula di finanziamento più adeguata.
Differenze tra finanziamenti a breve termine, a medio e lungo termine.
Come incrementare le vendite del prodotto con apposite campagne pubblicitarie.
Capitolo 7: CONOSCERE E SFRUTTARE LA FINANZA AGEVOLATA
Come funziona il sistema delle agevolazioni finanziarie.
Differenze tra l'intervento in conto interessi e l'intervento in conto capitale.
L'efficacia di organizzare briefing sulle leggi nazionali.
L'intervento in conto canone e i contributi in conto gestione.
Capitolo 8: QUANTO CONTA SAPER SCEGLIERE IL CAPITALE INTELLETTUALE
Come analizzare l'economia della conoscenza.
Come predisporre e organizzare l'informazione.
L'integrazione tra capitale umano, intellettuale e strutturale relazionale.
Come diventare persone di successo.
Capitolo 9: IMPARARE A CONOSCERE E CAPIRE L'ANDAMENTO DEL MERCATO
Quali sono i principali concetti che regolano il mercato.
Differenze tra marketing olistico e marketing dirompente.
L'importanza delle ricerche di mercato: come vengono strutturate.
Le caratteristiche principali dei segmenti di mercato.
Capitolo 10: DEFINIZIONE DEL MARKETING COME CONCETTO AZIENDALE
Come si effettuano ricerche di marketing.
Come si organizza un'indagine formale e un'analisi preliminare
Come si giunge alla realizzazione del progetto di ricerca.
Cosa è un Modello Piano Marketing.
Capitolo 11: COME PUNTARE EFFICACEMENTE SULL'ORGANIZZAZIONE DEL MARKETING
Gli elementi più importanti da valutare per organizzare un piano marketing.
Come effettuare l'integrazione funzionale tra tutte le funzioni aziendali.
Differenze tra struttura funzionale e struttura di mercato.
Capitolo 12: METODI E STRUMENTI PER FARE LA PIANIFICAZIONE DEL PRODOTTO
Il prodotto: Concetto base, Ciclo di vita, Introduzione, Crescita e Declino.
Come si applica il ciclo di vita del prodotto.
Come sviluppare un nuovo prodotto.
Capitolo 13: L'IMPORTANZA DI PRATICARE LE POLITICHE DI PREZZO
Quali obiettivi si pongono le politiche di prezzo.
Come raggiungere l'obiettivo della redditività.
Come ottenere una buona quota di mercato.
Capitolo 14: LA VALUTAZIONE DEI SISTEMI DI DISTRIBUZIONE DEL PRODOTTO
Come effettuare la scelta ottimale del canale di distribuzione.
Come avviene la distribuzione attraverso più canali.
Cosa è e quanto è efficace la distribuzione esclusiva.
Capitolo 15: PIANIFICAZIONE DEL MERCATO E PREVISIONI DELLE VENDITE
Perchè focalizzare l'attenzione sul marketing mix.
Come prevedere la domanda di mercato.
Differenza tra pianificazione di marketing e pianificazione aziendale.
Capitolo 16: L'INFLUENZA DELLA PUBBLICITA' E DELLA PROMOZIONE DELLE VENDITE
Come riuscire a determinare un mix promozionale.
Come valutare l'efficacia delle scelte promozionali.
Cosa è il Direct marketing e come migliora le scelte.
Capitolo 17: LE REGOLE D'ORO DELL'IMPRENDITORE DI SUCCESSO
Come intuire il bisogno o l'opportunità di cambiamento.
Come pianificare sempre nuove strategie.
Come implementare le nuove strategie.
Come formare le competenze organizzative.
Come creare una cultura favorevole al cambiamento.
Come anticipare e gestire le resistenze al cambiamento.
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martedì 4 marzo 2008
Come diventare imprenditore di successo
Etichette: imprenditore, imprenditori, leader, marketing, politiche di prezzo, professione, promozione, successo, vendite